CARDIORESPIRATORIA

Riabilitazione respiratoria e linfatica a Ferentino


Le difficoltà respiratorie possono innescare una pericolosa spirale negativa nel paziente, che può arrivare a subire un indebolimento muscolare, il peggioramento della mobilità e l'autoesclusione dalla vita sociale. A limitare i danni provocati dalla dispnea ci pensa Fisioterm di Lombardi Luca, il centro di riabilitazione a Ferentino specializzato sia nel settore cardiocircolatorio che in quello linfatico, per la correzione dei disturbi alla mobilità causati dal linfedema. Ogni problematica è valutata attentamente dagli esperti, che successivamente elaborano programmi su misura del paziente.

Drenaggio linfatico e pressoterapia

Read More
Il linfedema è una malattia invalidante, le cui conseguenze possono essere limitate con successo attraverso una terapia fisico-riabilitativa. Presso il centro Fisioterm di Lombardi Luca a Ferentino la riabilitazione respiratoria dedicata a pazienti con dispnea è affiancata da terapie di riabilitazione linfatica, che comprendono: drenaggio linfatico manuale (DLM) condotto da personale esperto e qualificato, elastocompressione, esercizi fisici specifici sotto la guida del fisioterapista, pressoterapia sequenziale ad aria.


Riabilitazione cardiocircolatoria

Read More
La riabilitazone respiratoria eseguita da personale esperto presso l'ambulatorio di Ferentino si rivolge a pazienti con disfunzioni respiratorie e si sviluppa attraverso un programma personalizzato, che mira al miglioramento della resistenza sotto sforzo del paziente. La perdita di tonicità della muscolatura è da ricondurre alla dispnea, che impedisce al paziente di praticare attività e ne limita anche la vita sociale. Attraverso delle sedute di rieducazione il paziente nota un notevole miglioramento della propria quotidianità.

Per informazioni sui trattamenti riabilitativi chiama il 339 8194646
Share by: