CRIOSAUNA

CRIOSAUNA SPACE CABIN
La Crioterapia Sistemica
La Criosauna
La Criosauna è una cabina vera e propria in cui si entra singolarmente. All'interno un pavimento elevatore mobile assicura che la persona che si sottopone al trattamento si posizioni in maniera ottimale rispetto alla fuoriuscita della testa dalla parte superiore.
Il trattamento singolo dura al massimo tre minuti; la cadenza dei trattamenti ed il numero degli stessi varia a seconda dello scopo desiderato e di raggiungimento degli obbiettivi prescelti.
Criosauna Sistemica
Il freddo utilizzato nella "Criosauna" è prodotto da azoto liquido che viene trasformato in forma gassosa e vaporizzato ad una temperatura che oscilla dai -120° ai -180° avvolgendo tutto il corpo, all'interno della speciale cabina costruita con gli stessi materiali utilizzati dalla NASA.

Il freddo, in modo fisiologico, stimola il sistema endocrino e il sistema immunitario permettendo a tali temperature un importante aumento del metabolismo, migliorando così il microcircolo, con conseguente ossigenazione della pelle, facendola apparire più elastica e più compatta con conseguente sensazione di ringiovanimento.

La prima reazione che il corpo mette in atto è una forte vascocostrizione seguita da una vasodilatazione una volta usciti dalla cabina; per tale motivo il sangue sarà ricco di ossigeno, enzimi e sostanze nutritive fondamentali per gli organi vitali. Nelle ore successive il corpo continuerà a lavorare rimuovendo radicali liberi con un conseguente effetto disintossicante ed antiinfiammatorio.
Le applicazioni
"L'utilizzo della CRIOSAUNA è diventata una pratica moderna per il trattamento di situazioni derivanti da attività sportiva e per il miglioramento dell'efficienza fisica finalizzata al raggiungimento di migliori prestazioni negli sport professionistici e anche non professionistici.
Un numero sempre più grande di atleti di varie discipline si sottopone ormai regolarmente a trattamenti con CRIOSAUNA al duplice scopo di recuperare più velocemente dopo allenamenti intensi (e migliorare quindi la performance) e di sottoporsi a un trattamento innovativo per risolvere problemi legati ad attività sportiva."
Benefici ed effetti Clinici
  • Ortopedia osteoporosi, tendinopatie, borsiti, discopatie (ernie distali); accellerazione del recupero post interventi chirurgici o traumi da sport.
  • Fibramialgia dolori muscolari cronici, sindrome pre-mestruale.
  • Patologie autoimmuni
  • Stati di spasticità muscolare
  • Diminuzione del colesterolo LDL
  • Dermatologia psoriasi, acne, eczemi, dermatiti atopiche.
  • Anti age / Estetica rassodamento immediato dei tessuti, rallentamento processi di invecchiamento; contrasta i radicali liberi (effetto antiossidante); ridona elasticità alla pelle; allevia gli scompensi della menopausa (agisce sull'assetto ormonale); dispendio di 800/1000 kcal per seduta; riduzione del sovrappeso; rafforzamento di capelli e unghie; ritenzione idrica; combatte la cellulite.
  • Benessere miglioramento degli stati ansioso-depressivi (a seguito di ripetute esposizioni); insonnia; aumento beta-endorfine e norepinefrina.
  • Sport pre gara incrementa la forza muscolare grazie alla forte ossigenazione dei tessuti, soprattutto negli arti inferiori; aumenta la produzione del testosterone e dell'adrenalina.
  • Sport post gara/ allenamento riduzione dell'emolisi indotta dalla sforzo fisico; combatte l'infiammazione dei tessuti.
Share by: