EPTE

CENTRO OMOLOGATO PER ELETTROLISI PERCUTANEA (EPTE) A FERENTINO


L’elettrolisi percutanea terapeutica, EPTE, è la tecnica rivoluzionaria per il trattamento delle tendinopatie.
Utilizza microcorrenti affinché l’applicazione sia praticamente indolore per il paziente.
EPTE® è una tecnica efficace, di rapida applicazione e che accorcia i tempi di recupero del paziente e pertanto i costi medici. 
EPTE® è il primo dispositivo di elettrolisi percutanea terapeutica, con marchio CE per dispositivi medici, che dimostra i benefici sulla salute.

L’elettrolisi percutanea terapeutica, EPTE, consiste nell’applicazione di microcorrenti tramite un ago da agopuntura. In questo modo, il professionista accede al tessuto blando danneggiato ed induce il suo autorecupero.
L’elettrolisi percutanea terapeutica provoca una reazione fisica nel tendine perché, grazie alla possibilità di modulare l’intensità (microampere/cm2), si genera un’infiammazione controllata necessaria per il recupero.

Le correnti a bassa intensità producono un solletico appena percettibile nel paziente.
Con questa tecnica in 48 ore si recupera la mobilità e il dolore risulta più mite.
L’elettrolisi percutanea terapeutica di EPTE® è indicata per tutte le tipologie di pazienti, dallo sportivo professionista, al lavoratore fino alla casalinga.
Grazie all'utilizzo di EPTE® in fisioterapia invasiva, ad oggi migliaia di pazienti hanno già recuperato la propria vita dimenticandosi del dolore cronico.

I BENEFICI DELL’ELETTROLISI PERCUTANEA TERAPEUTICA

La tecnica di elettrolisi percutanea EPTE attiva la prima fase di qualsiasi processo rigenerativo che risulta fermo quando è presente una tendinopatia.

Attraverso questo processo si distrugge il tessuto degenerato e si provoca una fase di risposta infiammatoria, necessaria per tutto il processo di rigenerazione.

In questo modo è l’organismo stesso che attiva il proprio recupero, indotto dall’effetto dell’elettrolisi percutanea terapeutica.

Contattaci al +39 339 8184646 per fissare un appuntamento
Share by: