NEUROMOTORIA

Riabilitazione neuromotoria a Ferentino

La riabilitazione neuromotoria promossa dal Dott. Luca Lombardo nel centro Fisioterm di Ferentino è contraddistinta, nella migliore tradizione dell'ambulatorio fisioterapico, dalla massima attenzione nei confronti del paziente. I terapisti si applicano con passione e dedizione ogni giorno affinché i propri assistiti possano gradualmente recuperare la propria autonomia neuromotoria. Attenzione costante al paziente e specializzazione in ambito sportivo sono i punti di forza della riabilitazione neuromotoria presso l'ambulatorio di Ferentino.

Terapie individuali per l'autonomia

I terapisti professionali capitanati dal Dott. Luca Lombardi sanno che ogni paziente è diverso dall'altro: per questo ogni trattamento è preceduto da una visita accurata per determinare il tipo di terapia più indicata. Vieni quindi steso un programma terapeutico individuale per la riabilitazione neuromotoria, che punta all'autonomia completa e viene gradualmente rivisto in base ai progressi del paziente. Le terapie vengono effettuate nella palestra polivalente di Ferentino. Sono corredate da un'educazione al risparmio articolare del paziente, che quindi durante la vita quotidiana è in grado di compensare le limitazioni funzionali.

Riabilitazione neuromotoria

I programmi personalizzati di riabilitazione motoria presso Fisioterm sono indicati per tutti i pazienti che hanno perso parte delle loro funzionalità motorie e neuro-motorie a causa di malattie e traumatismi; possono essere utili anche per il mantenimento della mobilità in caso di malattie croniche a carattere neurologico, geriatrico, reumatologico, ortopedico-traumatologico.
 La riabilitazione motoria è importante anche dopo interventi chirurgici ricostruttivi o di sostituzione articolare protesica. Con i giusti trattamenti, il paziente noterà un miglioramento in tempi brevi.

Ritrova il tuo benessere, prenota una visita al 339 8194646