RIABILITAZIONE

Riabilitazione fisioterapica completa a Ferentino

Le terapie di riabilitazione fisioterapica di Fisioterm si rivolgono sia agli sportivi professionisti di alto livello che vogliono migliorare le proprie condizioni atletiche o devono ritrovare una condizione atletica ideale dopo un trauma, che a persone comuni che hanno bisogno di recuperare le proprie capacità neuromotorie, ortopediche e cardiocircolatorie a seguito anche di malattie degenerative. Ogni paziente è importante per il Dott. Lombardi e ogni trattamento viene preceduto da una seduta di valutazione per identificare il programma di cura più adeguato.
riabiltazione neuromotoria a Ferentino

Neuromotoria

Grazie alle terapie di riabilitazione fisioterapica motoria a Ferentino il paziente può recuperare le capacità funzionali motorie e neuromotorie compromesse da traumi e malattie. La riabilitazione neuromotoria è utile anche nei casi in cui la mobilità si riduce a causa di affezioni croniche di tipo reumatologico, neurologico, ortopedico-traumatologico e geriatrico. Il trattamento rieducativo viene attentamente valutato prima dell'inizio della terapia.

Trattamenti ortopedici approfonditi

Il recupero delle funzione a livello osteo-articolare passa attraverso una terapia di riabilitazione fisioterapica ortopedica. Tale trattamento viene raccomandato in caso di fratture e distorsioni, patologie infiammatorie, artrosi, operazioni chirurgiche. Presso il centro di Ferentino si eseguono trattamenti innovativi mirati anche all'attività sportiva agonistica come crioultrasuonoterapia e tekar terapia con riatletizzazione.

terapia cardiorespiratoria a Ferentino

Terapia cardiorespiratoria

La riabilitazione cardiorespiratoria è rivolta a pazienti affetti da dispnea che, riducendo l'attività fisica a causa di problemi respiratori, perdono la forza nei muscoli periferici con
 conseguente limitazionenelle attività quotidiane. Grazie alla rieducazione del centro di Ferentino, il paziente può recuperare la propria mobilità.La riabilitazione fisioterapica passa anche per quella linfatica, con trattamenti specifici contro il linfedema.

Prenota la tua terapia fisioterapica personalizzata al 339 8184646