Frosinone Calcio

logo Fisioterm

Aditerm e Fisioterm e il Frosinone
Eccellenze a braccetto tra mille novità

Chiama ora

Il Frosinone Calcio ha scelto Fisioterm come centro fisioterapico di riferimento anche per la stagione di serie A 2023/2024


Un’eccellenza del territorio, creata da un giovane professionista del settore, e con tanti giovani fisioterapisti a disposizione del Frosinone Calcio e non solo. In poche parole la Fisioterm di Ferentino si è legata in questa stagione con il club canarino, con grandissime aspettative, un curriculum esaltante, e la voglia di dimostrare quanta qualità e professionalità ci sia nel nostro territorio.

La nota giunta in redazione per presentare l’accordo tra Fisioterm, struttura inserita all’interno del centro Aditerm a Ferentino, e il Frosinone Calcio, lo chiarisce nel migliore del modi.

Responsabile:



Luca Lombardi


Terapisti:



Masi Pierpaolo, Emiliano Pellegrini ed

Edoardo Surraco


Osteopata:


Daniele Procario


Podologia:


Gianluca Giorgi

Una sinergia tra società, squadra, staff e terapisti


La Fisioterm è orgogliosa della collaborazione intrapresa dalla stagione agonistica 2019-2020 con il Frosinone Calcio. Una sinergia totale, tra società, squadra, staff e i terapisti della Fisioterm, coordinati dal dottor Luca Lombardi, creatore del progetto e ormai punto di riferimento per tutto il Centro Italia nell’ambito fisioterapico. Il centro Fisioterm è il primo ad aver creato una propria area indipendente ed autonoma per il Frosinone Calcio, presso il proprio studio. Il tutto, chiaramente, senza trascurare minimamente i propri pazienti, ma rinforzando il proprio staff.

La creazione di un protocollo di aiuto fisico, in collaborazione e coordinamento con il fisiatra dottor Fantini, e la costante e continua presenza di tre terapisti dedicati e in stretta collaborazione con lo staff medico del Frosinone ed il reparto diagnostico dell’Aditerm di Ferentino, consentirà di avere, ad appena due chilometri dal centro sportivo di Ferentino, tutto il necessario per poter intervenire soddisfacendo così ogni tipo di necessità da parte della squadra e dello staff tecnico durante la stagione calcistica nel campionato di serie B. Lo staff Fisioterm ha seguito il Frosinone Calcio dal primo giorno di raduno ufficiale presso l’hotel Fontana Olente, per poi trasferirsi presso la propria struttura per alcuni test specifici. Successivamente la partenza per il ritiro della squadra al Terminillo (Rieti). Presso la propria struttura, nel corso della stagione, oltre ai vari trattamenti manuali, e con i macchinari di ultima generazione utilizzati per il recupero fisioterapico, la Fisioterm metterà a disposizione del Frosinone Calcio, terapie specifiche come la Criosauna, la Pressoterapia e sistemi Isoinerziali Desmotec.

quotesArtboard 1 copy 2

“Per tutti noi – è il commento del dottor Luca Lombardi – non solo è motivo di orgoglio, ma è un onore e un privilegio poter lavorare con il Frosinone Calcio, lo staff di mister Nesta, e tutta la squadra. In sinergia con lo staff medico gialloazzurro, e grazie l’eccellenza in campo diagnostico degli specialisti Aditerm, siamo certi di poter garantire il massimo supporto necessario alla rosa in vista del prossimo campionato di serie B e per tutta la stagione 2019-2020. Mi onoro di coordinare un gruppo di professionisti eccellenti, che possono sfruttare appieno anche la struttura Fisioterm e le sue specifiche strumentazioni. Forza Frosinone, e forza Fisioterm!!!”

LA NOVITA’ DELLO SCREENING FUNZIONALE – «Abbiamo inserito grazie al professor Milano altre figure professionali e nuovi parametri diagnostici all’interno del progetto di collaborazione con il Frosinone. Ad esempio lo screening funzionale era un esame che non si effettuava. E’ una novità che ha introdotto il professor Milano. Un calciatore può avere le funzionalità degli organi regolari ma risultare con problemi alle caviglie, ad un ginocchio, eccetera. Si richiedono in questo caso degli esami specifici che vengono effettuati in giornata e subito valutati opportunamente».

I calciatori giallazzurri in questi giorni si sono sottoposti, quindi, presso la Fisioterm ad questo esame funzionale di grandissima importanza sia per il tesserato che per il Club: è lo screening posturale preliminare pre-ritiro, necessario per valutare le condizioni delle catene muscolari. E’ un esame utile ad accertare la stato fisico dei ragazzi ed evitare eventuali infortuni a sorpresa durante la stagione. Ne servirà uno più approfondito post-ritiro per accertare i parametri funzionali dei calciatori anche dopo lo stress degli allenamenti sostenuti.

Articolo di Alessandro Andrelli

Fonte www.tg24.info

Accordo di partnership tra il Frosinone Calcio e Fisioterm per la stagione calcistica di serieB 2017-2018 che è valsa la promozione in SERIE A

"Per la stagione calcistica di serieB 2017-2018 è stato stipulato un accordo di partnership tra il Frosinone Calcio, Aditerm e Fisioterm, strutture specializzate nel settore della diagnostica e della riabilitazione. Accordo importante, con due eccellenze del territorio.

Aditerm è un centro Medico Polispecialistico, una struttura all’avanguardia basata sull’innovazione: “C’è tanta soddisfazione dietro questo accordo – così il Legale Rappresentate di Aditerm dott. Ferrante -, il Frosinone Calcio è un punto di riferimento per tutto il territorio e siamo orgogliosi di esserne al fianco. Nella nostra struttura i calciatori giallazzurri svolgeranno tutte le prestazioni diagnostiche. Per noi sarà stimolante essere come struttura, parte integrante del Frosinone”.

Alle parole del dottor Michele Ferrante fa eco Luca Lombardi di Fisioterm, centro che si occupa di riabilitazione, che mette in campo professionalità e competenze ben radicate: “La nostra partnership con il Frosinone Calcio nasce da un rapporto di fiducia, che mi sento di riassumere in naturale, da qui abbiamo deciso di ampliare la collaborazione”. Tanta soddisfazione anche nelle parole di Salvatore Gualtieri, direttore Marketing & Comunicazione-Rapporti Istituzionali del Frosinone Calcio: “Siamo particolarmente contenti di questo accordo, molto importante per una società di calcio, in quanto rientra nella sfera della salute dell’atleta. Avere al nostro fianco Aditerm e Fisioterm sarà un elemento essenziale”.

Hai bisogno di una visita?

cura dei dolori articolari

Chiamaci per una valutazione gratuita

Chiama ora
Share by: